
Ilaria Pagni è un'architetta e designer, la cui carriera è iniziata in prestigiosi studi fiorentini con sedi anche a Milano e Roma. Nel 2002, ha deciso di fondare il suo studio a Firenze, dove ha potuto esprimere pienamente la sua visione creativa. La sua attività spazia attraverso diverse discipline, tra cui architettura, interior design, design e immagine coordinata. Ogni progetto che realizza è caratterizzato da un'attenzione particolare alla funzionalità, ma anche alla capacità di evocare emozioni, eleganza e unicità, raccontando la storia di chi lo vive.
Nel corso degli anni, Ilaria ha lavorato con una clientela diversificata, che comprende sia clienti privati che prestigiosi brand del settore luxury e industrial design. Ha acquisito una specializzazione nel progettare Headquarters per importanti aziende, creando spazi di rappresentanza e operativi che riflettono l'identità e i valori delle organizzazioni.
Oltre alla progettazione, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico in progetti significativi e eventi di settore, dimostrando la sua versatilità e competenza. Le sue opere di design sono state esposte in rinomate rassegne internazionali, e molti dei suoi lavori residenziali e di design sono stati pubblicati su influenti riviste sia italiane che internazionali.



E' un processo complesso e articolato che coinvolge diverse fasi, dalla concezione iniziale del progetto fino alla sua realizzazione finale, curando con meticolosa attenzione l'intero sviluppo.
La scelta dei più moderni e raffinati materiali, la luce naturale e artificiale e la distribuzione degli spazi sono pensati per favorire un ambiente moderno, sostenibile, stimolante e accogliente.
Il coordinare e supervisionare tutte le fasi di realizzazione di un progetto edilizio, garantisce che i lavori siano eseguiti secondo le specifiche tecniche, i tempi e i costi previsti.


Competenza nella pianificazione e progettazione di spazi verdi, per creare spazi all'aperto che suscitano emozioni sensoriali.
Competenza nello sviluppo di progetti per privati e aziende pensati per creare ambienti unici.


Competenza nella supervisione dei lavori in ogni sua fase.
Competenza nello sviluppo di prodotti per aziende e privati con attenzione all'utilizzo di materiali ecosostenibili.


Competenze nella progettazione dell'illuminazione in spazi interni ed esterni per creare atmosfere, emozioni sensoriali e condizioni di visibilità ottimali.
Competenze nell'assistere i clienti, durante la realizzazione del progetto, nella scelta di pezzi d'arte, di design o di qualsiasi altro elemento che contribuisce a rendere unico l'ambiente.
